Radici Italiane

Radici Italiane si propone come punto di riferimento per la promozione e tutela dei prodotti enogastronomici Italiani e di quei valori che ne sono alla base come tradizione, appartenenza e genuinità.

Ogni prodotto proposto viene realizzato artigianalmente e molti di essi sono provvisti di certificazione DOP, IGP, DOC, DOCG oppure sono stati selezionati per essere storicamente rappresentativi di una particolare città o zona.

Per sceglierli, i fondatori hanno visitato tutte le aziende di produzione, incontrato personalmente i produttori ed intervistati per poter condividere il processo produttivo e la loro storia di impresa familiare, come si può vedere nella sezione “Video/blog” del loro sito www.radici-italiane.com.

All’interno dello shop potete trovare delle eleganti box che raccolgono le bontà di un preciso territorio. Le prime box, da poco lanciate, rappresentano le province di Pistoia, Firenze, Grosseto e la Maremma, ma è possibile anche comporre una box personalizzata o acquistare i singoli prodotti fisicamente in negozio.

Radici Italiane si trova in centro storico a Pistoia in Via della Madonna 7, a due passi dalla meravigliosa cupola vasariana della Madonna dell’Umiltà.