Cantina Fregnan

Nato in Veneto da Madre Casentinese, Roberto Fregnan porta avanti la tradizione industriale/imprenditoriale iniziata nei primi anni del secolo scorso del Gruppo Fregnan raggiungendo le stelle grazie alla partnership con la N.A.S.A. nel 1997.

Industriale di successo che si innamora in un solo colpo di Maria Grazia e del Casentino, terra di origine della madre decidendo di tornare alla fonte della sua passione per il vino.

E’ tra le verdi foreste Casentinesi che Roberto scopre di non essere mai stato così vicino a quelle stelle che ha inseguito con i successi lavorativi, è tra le colline che circondano Poppi, in Loc. Buiano che Roberto decide infatti di impiantare la “Vigna de Il Patriota” e far partire il progetto della Cantina Fregnan.

La notte, camminando tra i filari Bio dell’azienda si ha quasi l’impressione che le stelle siano delicato perlage, pronto ad essere degustato da chi abbia la pazienza di aspettare il primo sorso, di un vino che è stato sognato per gioco e che oggi rappresenta l’attività di Roberto e Maria Grazia, da passione a vita.