AntigonArt

AntigonArt è un’associazione di promozione sociale nata nel 2016, come risultato delle esperienze vissute nel campo dell’infanzia e del teatro da cinque ragazze, che hanno deciso di dar vita ad uno spazio creativo aperto alla comunità.

I cinque soci fondatori lavorano nel campo del teatro, dell’arte e dell’educazione, realizzando laboratori teatrali per bambini e ragazzi, eventi di animazione, gestendo servizi quali centri estivi e post-scuola, realizzando attività didattiche nei musei e nelle biblioteche, progetti speciali per le scuole.

I progetti ideati e realizzati dall’associazione si prefiggono l’obiettivo di diffondere la cultura della giustizia sociale, della solidarietà, della tutela e valorizzazione dei beni ambientali e culturali, attraverso attività di sensibilizzazione, informazione, istruzione e formazione rivolte anche a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali e famigliari. In questo modo si intende sviluppare metodi educativi, valorizzare le proprie risorse psicologiche e i rapporti umani con l’ambiente.