Castello del Trebbio

Nel 1968, la famiglia Baj Macario acquistò il Castello e i terreni circostanti trasformando una testimonianza della storia nella fiorente azienda vitivinicola e agrituristica che è oggi.

Se è vero che sono le persone a fare la differenza, negli ultimi trent’anni, Anna Baj Macario e il marito Stefano Casadei sicuramente l’hanno fatta per il Castello del Trebbio.
Avevano dei sogni che hanno trasformato in progetti che oggi iniziano a prendere forma sotto il nome di DCasadei, gruppo aziendale che opera secondo principi di sostenibilità Biointegrale di cui anche il Castello del Trebbio fa parte assieme alle altre tenute del gruppo, Olianas e Casadei.

Insieme hanno saputo costruire una realtà autentica, genuina, che, dalla produzione vitivinicola e olivicola di partenza, ha ampliato la propria offerta con una linea alimentare I Puri e con una linea cosmetica I Naturali.

L’azienda esprime la sua eccellenza nella produzione del Chianti Rufina DOCG ‒ massima espressione del territorio ‒ e dell’ Olio Extra Vergine di Oliva.

Oggi, al Castello del Trebbio, la filiera dei prodotti è interna all’azienda, che lavora nel pieno rispetto della natura, utilizzando pratiche Biointegrali®. Un progetto sostenibile che opera in campo agricolo attraverso l’utilizzo di pratiche biodinamiche, in campo energetico attraverso l’utilizzo di energie rinnovabili e in campo architettonico con il recupero conservativo degli immobili.